Aiuola di campagna

LuogoTorino
CategoriaRealizzazione
Data2019
https://www.ginkgo-giardini.it

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto per la trasformazione di questa aiuola è iniziato quando abbiamo visto i giardinieri del Verde di Torino togliere le rose che, infestate di erbacce, coloravano le aiuole spartitraffico, e seminare il prato.

Il disegno è nato dall’idea di accompagnare il passaggio delle biciclette attraverso un susseguirsi si strisce con diverse specie di perenni da fiore, che disposte nel senso di percorrenza creassero un viale fiorito.

Le piante selezionate sono tutte da secco, e non hanno bisogno dell’impianto di irrigazione per sopravvivere: l’acqua piovana è sufficiente per la loro crescita.

Infine, per ridurre sensibilmente la loro manutenzione, abbiamo deciso di stendere il telo pacciamante per scongiurare la crescita delle infestanti e l’abbiamo coperto con lo spezzato per renderlo esteticamente più gradevole.

Aiuola spartitraffico corso Matteotti  Aiuola spartitraffico corso Vinzaglio, Aiuola Ginkgo Giardini, Aiuola fiorita torino, progettazione aiuola torino, progettazione rotonda torino, realizzazione rotonda torino, rotonda fiorita, rotonda design, design rotonda Torino, verde di torino, verde pubblico città di torino, progetto per il verde pubblico città di torino cartello pubblicutario corten cartello corten ginkgo giardini